Come Verificare Copertura ADSL Telecom

In questa guida spieghiamo come verificare la copertura ADSL Telecom.

Hai la necessità, per motivi personali o professionali, di doverti trasferire in un’altra casa e vuoi attivare una linea ADSL con Telecom Italia, ma non sai se il luogo in cui l’appartamento si trova è coperto dalla rete di questo operatore?
Non ci sono problemi, a fugare ogni dubbio non ci vuole nulla, o meglio solo qualche minuto e, particolare di non poco conto, neanche un soldo, visto che l’intera procedura, in realtà molto semplice e breve, è completamente gratuita.
Cosa devi fare?
Risulta essere presto detto, collegati al sito internet di Telecom Italia ed esegui il test per la copertura ADSL Telecom che vi trovi dentro.
Se vuoi conoscere tutti i dettagli non devi far altro che continuare a leggere: ti spieghiamo ogni cosa noi, passo passo e con chiarezza.

Per cominciare collegati a questa pagina e compila in ogni suo punto il modulo che trovi. Utilizzando quindi l’apposito menu a tendina, scrivi il nome della Provincia in cui risiedi o comunque quello in cui vuoi attivare la linea ADSL, poi digita il nome del Comune, il CAP e l’indirizzo completo del locale in cui vorresti allacciare la ADSL, per non sbagliare aiutati con il suggerimento automatico situato a destra, visto che, se c’è qualche errore, il sistema potrebbe non riconoscere i dati.
Ricopia ora il Codice di sicurezza nel box e clicca sul tasto Verifica per scoprire il risultato del test: un messaggio ti indicherà se la zona di tuo interesse è coperta da ADSL di Telecom Italia e, di seguito, ti verranno presentate alcune offerte a riguardo che, se ti convincono, puoi sottoscrivere subito.

Una precisazione a questo punto è d’obbligo, il test per la copertura ADSL Telecom effettuato tramite il sito del provider stesso non può rilevare eventuali problematiche tecniche che potrebbero poi in effetti impedire la corretta erogazione del servizio e, inoltre, esso potrebbe anche non costituire la scelta ideale se la tua città appartiene a una zona in cui le prestazioni della rete sono scarse.

Il consiglio è quindi quello di contattare altre persone che già utilizzano il servizio nella stessa zona, in modo da capire meglio quali sono le prestazioni effettive.

Verificare la copertura ADSL Telecom risulta essere quindi un’operazione semplice e veloce.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *