ADSL Tiscali – Opinioni dei Clienti

In questa pagina è possibile inserire la propria opinione sulle offerte ADSL Tiscali e leggere quelle degli altri clienti.

Cercheremo nel corso di questa guida di essere di aiuto a tutti quanti vogliono comprendere meglio se l’ADSL Tiscali conviene davvero o meno, confrontando le tariffe telefoniche che l’operatore propone. Tiscali, infatti, ha sviluppato un pacchetto di servizi molto completo, offrendo sia soluzioni solo ADSL, che soluzioni solo voce, così come piani telefonici misti con abbinamento di dati e voce. Ora li vedremo nel dettaglio.

tiscali adsl opinioni dei clienti

Iniziamo proprio dai piani solo dati, una offerta più unica che rara nel panorama italiano delle telecomunicazioni, visto che di solito la linea voce e la linea dati vengono sempre vendute in abbinamento. Tiscali, invece, ha deciso di soddisfare la richiesta di quegli utenti che non sono affatto interessati alla linea voce e che per casa propria vogliono solamente avere la connessione ADSL. Se vi interessa questa proposta, dovete sottoscrivere l’offerta ADSL Premium No Linea con la quale riceverete la possibilità di accedere alla rete dati ADSL a una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Nel costo del piano ADSL Premium No Linea, che in assenza di promozioni è di 24,95 euro al mese, non viene incluso il modem che, volendo, si può richiedere a parte con un costo aggiuntivo di 3,05 euro al mese. Si deve inoltre pagare un’attivazione del servizio sia nel caso in cui questo venga attivato su una linea esistente che nel caso in cui venga attivato su una nuova linea. Rispettivamente nel primo caso si paga 29 euro e nel secondo caso si paga 69 euro. Non è però così infrequente trovare offerte che annullino questo costo. Risulta essere invece incluso nella promozione uno spazio online di 100MB e una casella di posta elettronica che consente di ricevere fax sotto forma di mail. In caso di promozione, oltre ai possibili sconti indicati in precedenza, è possibile trovare anche inclusi due mesi di visione gratuita di Infinity.

Per chi, invece, fosse alla ricerca di una soluzione mista, che includa sia traffico dati che traffico voce, Tiscali offre più di un piano tariffario. Il più economico è Tutto Incluso Light, che include oltre al medesimo accesso a Internet già visto per ADSL Premium No Linea, quindi fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload, anche telefonate illimitate verso i fissi nazionali, con però uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro per ogni chiamata, e inoltre anche 500 minuti al mese di telefonate verso i cellulari. Anche in questo caso il modem non è incluso e viene fatturato a parte, se si desidera, al costo di 3,05 euro al mese mentre l’attivazione del servizio costa 29 euro. Nel caso in cui si superino i 500 minuti al mese verso i cellulari, le chiamate ulteriori vengono fatturate al costo di 5 centesimi di euro al minuto cui si sommano 20 centesimi di euro quale scatto alla risposta. Allo stesso modo vengono fatturate eventuali chiamate verso i fissi internazionali della zona 1.

Per chi da un maggiore utilizzo del telefono, effettuando chiamate nazionali e internazionali, è possibile sottoscrivere il piano Tutto Incluso Full, che presenta le medesime caratteristiche del Tutto Incluso Light dal punto di vista della connessione dati ma include anche chiamate illimitate e gratuite verso i fissi e i cellulari nazionali, senza l’addebito di scatto alla risposta. Tiscali Tutto Incluso full include anche 60 minuti al mese di chiamate verso i numeri internazionali, lo sforamento del tetto massimo di chiamate mensili verso numeri internazionali comporta l’addebito delle ulteriori chiamate al costo di 5 centesimi di euro al minuto cui si sommano 20 centesimi di euro quale scatto alla risposta. In questo caso, a differenza delle offerte Tiscali indicate in precedenza, si segnala che il modem è incluso nel prezzo dell’offerta e inoltre non si devono pagare spese di attivazione.

In modo analogo a quanto abbiamo già visto per ADSL Premium No Linea, in abbinamento alla sottoscrizione dei piani telefonici Tiscali Tutto Incluso Light e Tutto Incluso Full viene fornito gratuitamente uno spazio online di 100MB e una casella di posta elettronica che consente di ricevere fax sotto forma di mail. In caso di promozione, inoltre, è possibile trovare inclusi anche due mesi di visione gratuita di Infinity.

Gli utenti che non sono interessati ai servizi ADSL Tiscali, ma che cercano solamente un normale piano telefonico, possono sottoscrivere il piano Voce Senza Limiti, grazie al quale si possono effettuare telefonate illimitate verso tutti i telefoni fissi nazionali. Le chiamate verso i cellulari, invece, vengono addebitato al costo di 19 centesimi di euro al minuto con 15 centesimi di euro di scatto alla risposta per ogni chiamata a cellulari effettuata. In questo caso il costo dell’abbonamento è di 22,27 euro al mese, ma molto spesso si trovano promozioni grazie alle quali i primi due mesi vengono scontati a 9,95 euro al mese. Incluso nel piano vi sono anche due mesi di Infinity e il trasferimento di chiamata. Tra gli ulteriori costi troviamo quelli di attivazione, pari a 71,01€ per chi attiva una nuova linea; costo che però viene azzerato nel caso di migrazione da altro operatore.

ADSL Tiscali

0

Velocità

0.0/10

Rapporto tra qualità e prezzo

0.0/10

Affidabilità

0.0/10

Assistenza

0.0/10

Servizi Aggiuntivi

0.0/10

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *